Roma: fiera e possente femmina alaskan malamute festosa e solare ma gelosa e possessiva, le occorre un po’ di tempo per acquistare fiducia.
Referenti: Germana 334 9173406 (se non rispondo lasciare sms o whatsapp) germaio@tiscali.it


Luglio 2018 - Sophie è una maestosa femmina alaskan malamute con qualcosa del siberian husky nel sangue, infatti ha splendidi occhi eterocromi.
Ha circa 7 anni ed è in canile ormai da 3 anni: il tempo passa e per questa povera cagnona che ha tanto da dare non succede niente di nuovo.
E' vissuta precedentemente in famiglia, presa da cucciola poi trascurata e maltrattata e per questo motivo ha delle insicurezze che sta del tutto superando. I suoi progressi da quando è entrata in pensione sono stati enormi, ha conosciuto moltissime persone e ha migliorato il suo grado di socializzazione.
Con le persone che conosce bene: è gioiosa e solare, molto esuberante, si lascia manipolare purchè comprenda le intenzioni. E' gelosa e possessiva.
Con gli estranei: è festosa e persino invadente ma non tollera inizialmente carezze o tentativi di manipolazione, deve essere lei a prendere l'iniziativa e le occorre un po’ di tempo per acquistare fiducia.
Con gli altri cani va a simpatia, non ha mai dato cenni di aggressività ma data la taglia e il carattere irruento e possessivo non è consigliabile la convivenza con cani di taglia piccola.
Piuttosto ricettiva e obbediente, è comunque un cane che non si lascia imporre le cose ma va convinta.
Buona condotta al guinzaglio, abituata alla pettorina, tira un pò.
Provata in bike joring (al traino con la bici) se l'è cavata benissimo.
Per lei cerchiamo un adottante esperto e capace di rispettare i suoi tempi fino a raggiungere un rapporto di fiducia. Ha bisogno di un punto di riferimento, qualcuno di polso che sappia trattarla con dolcezza ma anche con molta fermezza.
Adozione come cane unico o con altro cane maschio di taglia grande, con giardino, no gatti e no bambini.
E' tassativamente richiesto l'impegno a seguire un ciclo di incontri con un educatore di nostra fiducia: per questo motivo Sophie è adottabile a Roma e Castelli Romani o zone adiacenti, oppure zone Napoli e Teramo, dove conosciamo e possiamo richiedere il supporto di educatori di fiducia.
E' inoltre richiesto un minimo di conoscenza tra gli adottanti e Sophie prima di qualsiasi spostamento per non farle vivere un cambiamento troppo radicale che sicuramente metterebbe a rischio l'adozione.
Per info Germana 334 9173406 (se non rispondo lasciare sms o whatsapp) germaio@tiscali.it

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  




    Vai alla home page