siberian husky da adottare o smarriti

Benvenuti nel sito ufficiale dell'Associazione Siberian Husky Rescue Adozioni - ONLUS





Scegliete l'elenco di cani che volete vedere!

      






Alcune considerazioni sugli appelli che pubblichiamo


Ci arrivano spesso lamentele da parte di persone che, utilizzando il sito o i nostri spazi facebook, non trovano sugli appelli pubblicati tutte le informazioni che si aspettano, oppure che telefonando e/o scrivendo ai referenti non ricevono nessuna risposta. Per questo pensiamo che sia necessario dare qualche informazione sulle nostre scelte e sul nostro modo di lavorare.

Alcuni dei rescue delle altre razze si occupano unicamente dei cani dei quali hanno pieno controllo: intestati alla loro Associazione, ospitati in posti di fiducia eccetera. Ovviamente, per quanto forte ed efficiente possa essere l'Associazione in questione, si tratta di pochi cani, quasi sempre di razza pura.
Siberian Husky Rescue Adozioni ha invece fatto la scelta di dare visibilità a tutti i siberian huskies di cui ci arriva notizia, estendendo la pubblicazione ai mix e alle altre razze nordiche. Cerchiamo poi di dare aiuto per l'adozione, se ci è possibile farlo e se i referenti lo accettano.

Non siamo responsabili della veridicità del contenuto degli appelli pubblicati (con l'eccezione ovviamente di quelli di cui ci occupiamo direttamente, sui quali compaiono i nostri contatti) e della latitanza di alcuni "referenti": gli appelli vengono pubblicati comunque perché a non farlo si rischierebbe di togliere qualche possibilità allo sfortunato di turno.
Normalmente cerchiamo di avere un contatto coi referenti e qualche informazione in più ma in mancanza, se i dati non sono del tutto carenti e c'è l'indicazione di una mail o cellulare, la scelta è quella di pubblicare.
Gli appelli troppo lunghi vengono riassunti senza modificarne il contenuto.
Ovvio che verificare personalmente le informazioni riguardanti i cani è il più delle volte impossibile. L'esperienza fatta ci permette però di sapere quali organizzazioni sono senza meno serie e affidabili.
Altresì non siamo responsabili degli appelli che restano sul sito ad adozione avvenuta perché non ce ne è giunta notizia.

Per inciso, è bene ricordare che la rete delle persone e associazioni che si occupano di adozioni è una organizzazione di tipo completamente spontaneo, formata da cellule più o meno ben organizzate che cercano di parlarsi e cooperare e basata sul lavoro assolutamente volontario di chi per amore degli animali fornisce in ogni caso un servizio anche ai propri simili. Un invito alla pazienza e alla comprensione ci sembra doveroso.

Tornando a Siberian Husky Rescue Adozioni, per dare un'idea della mole di lavoro riguardante il sito, su queste pagine web nel corso del primo anno di vita sono transitati poco meno di 600 cani. Attualmente (agosto 2012) ce ne sono circa 300, il che purtroppo non vuol dire che gli altri siano stati tutti adottati. L'elenco delle adozioni è comunque per fortuna ben nutrito!
Il relativo lavoro è tutto sulle spalle del webmaster, ossia di una sola persona.
Tenere aggiornato questo spazio web richiede tempo e pazienza e spesso si tratta di un compito ingrato, che non concede molte soddisfazioni. Infatti, per quanto sappiamo dalle statistiche che il sito è molto visitato, non abbiamo modo di valutare l'efficacia reale degli appelli che riguardano cani di cui non ci occupiamo direttamente. Come già detto, spesso non veniamo neanche a conoscenza della loro adozione se non con molto ritardo.

Vi preghiamo quindi di farci partecipi della vostra adozione e di inviarci anche, se potete, qualche foto. Di ciò vi saremo grati con tutto il cuore, perché il motivo per cui lavoriamo è vederli a casa, amati e felici.
Vi chiediamo anche di avvisare i referenti, quando li contattate, di aver trovato il loro appello grazie al sito di Siberian Husky Rescue Adozioni ONLUS. Questo ci aiuterà ad essere più conosciuti e a ricevere con maggiore tempestività le informazioni.
Grazie di cuore per il vostro aiuto e per la vostra comprensione!!!


cani in cerca di adozione
cani che sono stati adottati
segnalazioni di smarrimento
consigli e considerazioni sul siberian husky
consigli e considerazioni sulle modalità di adozione
collegamenti a siti amici
chi siamo e come aiutarci
come contattare lo staff
torna alla home page


dona ora

Cerca nel sito:

Google:  Yahoo:  MSN:

Seguici sui social   Seguici su Facebook    Seguici su Twitter

| Home | Maschi da adottare | Femmine da adottare | Cuccioli da adottare | Adozioni del cuore | Adottati | Smarriti |
| Consigli | Come adottare | Link | Chi siamo | Contatti | @ e-mail |


Licenza Creative Commons   Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
I contenuti possono essere liberamente utilizzati, distribuiti e riprodotti, purchè sotto analoga licenza, per scopi non commerciali e sempre citandone la fonte