siberian husky da adottare o smarriti



Scegliete l'elenco di cani che volete vedere!

      






Alcune considerazioni sugli appelli che pubblichiamo


Arrivano spesso lamentele da parte di persone che, utilizzando il sito, non trovano sugli appelli pubblicati tutte le informazioni che si aspettano, oppure che telefonando e/o scrivendo ai referenti non ricevono nessuna risposta. Per questo pensiamo che sia necessario ribadire che questo sito esiste unicamente con lo scopo di dare visibilità agli appelli, ma puirtroppo non ha dietro una organizzazione che possa effettuare controlli sul campo o acquisire informazioni.

Il sito NON E' RESPONSABILE della veridicità del contenuto degli appelli pubblicati.
Normalmente chi si occupa della pubblicazione cerca di avere un contatto coi referenti dei cani e ottenere qualche informazione in più ma in mancanza, se i dati di un appello non sono del tutto carenti e c'è l'indicazione di una mail o cellulare, la scelta è quella di pubblicarlo, per non togliere visibilità a qualche sfortunato.
Gli appelli troppo lunghi vengono riassunti senza modificarne il significato.
Ovvio che verificare personalmente le informazioni riguardanti i cani è il più delle volte impossibile. L'esperienza fatta ci permette però di sapere quali persone e organizzazioni sono senza meno serie e affidabili.
Altresì non siamo responsabili degli appelli che restano sul sito ad adozione avvenuta perché non ce ne è giunta notizia.

Per dare un'idea della mole di lavoro riguardante il sito, su queste pagine web nel corso del primo anno di vita sono transitati poco meno di 600 cani. Negli ultimi anni il numero di appelli è diminuito in quanto è aumentato il controllo, tuttavia le schede pubblicate ogni anno sono sempre moltissime e anche nutrito è l'elenco delle adozioni, per fortuna!
Il relativo lavoro è tutto sulle spalle del webmaster, ossia di una sola persona.
Tenere aggiornato questo spazio web richiede tempo e pazienza e spesso si tratta di un compito ingrato, che non concede molte soddisfazioni. Infatti, per quanto le statistiche mostrano che il sito è molto visitato, non si ha modo di valutare l'efficacia reale degli appelli. Come già detto, spesso non si viene neanche a conoscenza della loro adozione se non con molto ritardo.

Per inciso, è bene ricordare che la rete delle persone e associazioni che si occupano di adozioni è una organizzazione di tipo completamente spontaneo, formata da cellule organizzate più o meno bene che cercano di parlarsi e cooperare, e basata sul lavoro assolutamente volontario di chi per amore degli animali fornisce in ogni caso un servizio anche ai propri simili.
Pertanto sarebbe doveroso rapportarsi con queste persone con la massima pazienza e comprensione.


cani in cerca di adozione
cani che sono stati adottati
segnalazioni di smarrimento
consigli e considerazioni sul siberian husky
consigli e considerazioni sulle modalità di adozione
collegamenti a siti amici
torna alla home page




Cerca nel sito:

Google:  Yahoo:  MSN:


| Maschi da adottare | Femmine da adottare | Cuccioli da adottare | Adozioni del cuore | Adottati | Smarriti |
| Consigli | Come adottare | Link | @ e-mail | Home |


Licenza Creative Commons   Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
I contenuti possono essere liberamente utilizzati, distribuiti e riprodotti, purchè sotto analoga licenza, per scopi non commerciali e sempre citandone la fonte